Partiamo dal nome, ri-ga-ne-ra. Un segno grafico minimo e potente, il modo più immediato per evidenziare una parola o il primo tratto su un foglio bianco, per far nascere un’idea. Insomma, ci piacciono le cose semplici, ma efficaci. La nostra storia è lunga più di venti anni e ricca di avventure che ci piace raccontare a voce. Quel che possiamo dire qui è che abbiamo iniziato a tracciare questa riga nel 1998, in una mansarda nella provincia di Cagliari, abbiamo proseguito con il gruppo Softfobia, fino a diventare il riferimento creativo per la multinazionale Indra. Siamo nati come agenzia pubblicitaria, negli anni in cui la comunicazione era soprattutto su carta, per disegnare l’identità visiva e le strategie di comunicazione per clienti regionali e non. Ci siamo smontati, rimontati e alleati per espandere i nostri orizzonti nel mondo digitale. Non è stato facile, ma di certo non ci siamo mai annoiati. Il risultato è un’agenzia capace di integrare strategie e strumenti di comunicazione on e offline, passando dalla genesi di un brand allo sviluppo di un packaging, dall’ideazione di una campagna di advertising alla costruzione di un e-commerce. Siamo cresciuti, sono cresciuti i nostri clienti e la potenza degli strumenti che usiamo, ma non è cambiata l’attenzione con cui continuiamo a tracciare quella riga sotto le idee migliori.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.