CONDIVIDI

Antonio Ruggeri

Art & Digital Director e Grafico MCI Brand Appeal
Biografia
Antonio Ruggeri, 41 anni, laureato in Tecnologia dell’informazione e della comunicazione ha sempre avuto un occhio particolare per la grafica e il design. Da 7 anni lavora come Art & Digital Director e Grafico in MCI Brand Appeal e la sua provenienza dall’informatica gli ha permesso di spaziare dalla grafica a tutto il settore digitale dai siti internet ai social network passando per le innovazioni dell’Augmented Reality. In MCI ha imparato l’approccio strategico e creativo gestendo progetti di valorizzazione e creazione di brand. La sfida è quella di dedicare sempre cura e attenzione a tutte le richieste dei clienti suggerendo le strategie migliori per raggiungere gli obiettivi. Perché in fondo la creatività sta anche nel trovare le soluzioni migliori per risolvere i problemi. Insomma partner fidati per il brand del cliente.
Edizioni
No data was found
Premi
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
No data was found
i colleghi
Paolo Martignoni
CEO
MCI Brand Appeal
58 anni sposato con 6 figli. Dopo lo IED, dal 1989, alla guida della MCI Brand Appeal una Full Service Communication Agency. Si occupa principalmente di Comunicazione Strategica condividendo con il cliente una fase di Assessment da cui viene elaborata una Strategia di Comunicazione che diventa la base di partenza per tutte le azioni da predisporre. Da qui si inizia l’attività creativa, il cuore della nostra attività. Si tratti di branding o di ADV, di un progetto web, social o di un contenuto AR, i nostri designer e creativi li affrontano sempre in una logica strategica e Phygital. La costante e intensa interazione tra fisico e digitale che caratterizza il nostro tempo ha portato alla nascita di questo neologismo, mix tra physical e digital. È sempre infatti più complesso, e quindi ha sempre meno senso, fare una netta divisione tra strumenti di comunicazione fisici e digitali. MCI, lavorando da oltre 30 anni nel mondo della comunicazione, ne ha sempre seguito l’evoluzione, anche tecnologica, e oggi è pronta a dare un unico e personale punto di vista di chi ha sviluppato progetti in un mercato completamente fisico e sta continuando a farlo nell’attuale universo phygital.
Mostra di più
ALTRI CREDIT
Young Digitals
Studio creativo omnichannel
Different
YouCo
Solution Provider
YouCo
Xavier Mairesse
Regia
VML, Alkemy
William9
Film Director
Red Rose Production
William Raineri
Founder
Raineri Design
William Carrer
Regia
Baobab Communication
Wanda Granata
Art Director
Bewe
Viviana Dinacci
Copywriter
Virginia Pérez Cavia
Art Director Senior
Connexia
Veronica Ponti
Founder & CEO Creative Energy Owner
Mercurio GP – MGP, Twenty8 Studios
Veronica Martorana
Project Manager
site By site
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione