Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Francesca Labrini è una creativa poliedrica e raffinata, capace di coniugare visione artistica e pensiero sistemico. Ha una conoscenza profonda dei materiali cartacei e delle tecniche di stampa, che le consente di trasformare ogni progetto in un’esperienza tattile e sensoriale. Specializzata in identità visiva, packaging e comunicazione strategica, guida con sicurezza processi articolati grazie a un forte orientamento al dettaglio e una grande capacità di sintesi. Insegna e apprende con pari entusiasmo, valorizzando sia le tecniche tradizionali sia le potenzialità delle nuove tecnologie, inclusa l’intelligenza artificiale. Il suo approccio è sempre collaborativo, rigoroso e ispirato dalla cultura del progetto.
Direttrice creativa dalla visione strategica e dall’approccio design-oriented, Silvia Galimberti è specializzata in branding e progettazione di sistemi visivi. Con una lunga esperienza nella gestione dei clienti e nella guida di progetti complessi, affianca alla sensibilità estetica una profonda comprensione dei meccanismi comunicativi. Convinta sostenitrice della formazione continua, integra pratiche progettuali tradizionali con strumenti innovativi, dall’illustrazione su carta all’intelligenza artificiale generativa.
Il suo metodo si fonda su empatia, precisione e una forte propensione al lavoro corale. Coordina e orienta il team, costruendo soluzioni differenzianti, scalabili e coerenti con i valori della marca.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.