Dopo il diploma di Liceo Scientifico, ho deciso di cambiare completamente direzione e inseguire la mia vena artistica, iscrivendomi all’Accademia delle belle Arti di Brera al corso di Scenografia per il Teatro, nel Triennio, e per il Cinema/TV nel Biennio. Ho iniziato poi il mio percorso professionale con uno stage presso una piccola agenzia di eventi “Sceniko Events”, dove ho consolidato la mia passione per il mondo degli eventi e degli allestimenti. Successivamente ho arricchito le mie competenze con esperienze nel campo di studi televisivi come assistente scenografa progettista e allestitrice. In particolare per il programma Bake Off Italia e altre produzioni Magnolia Spa e Discovery. Dalla fine del 2018 sono in Cheil Italia, dove mi dedico soprattutto a progetti di design RETAIL ma anche di allestimenti e scenografie per eventi ATL, BTL, fieristici, soprattutto per Samsung, e corporate nella SmartThings Home Samsung. Approfondendo e perfezionando così le mie conoscenze in ambito progettuale e creativo. Il mio è un approccio alla progettazione a tutto tondo, con al centro sempre un pensiero principalmente scenografico che possa creare stupore e maraviglia nello spettatore e che attinge al mondo della creatività in tutte le sue forme.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Ha una lunga esperienza aziendale in marketing, ricerche di mercato, trade marketing e retail. Dopo una crescita in L’Oréal nel mondo della cosmesi, passa poi al mondo retail e successivamente approda a una nuova sfida di start up e-commerce nel beauty. Dal 2013, ricopre in Cheil il ruolo di Retail Director con un team, all’oggi, di 12 persone, lavorando per Samsung (cross divisioni) e per nuovi clienti.
Dopo il diploma di Liceo Artistico e la Laurea in Comunicazione alla facoltà di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, inizia il suo percorso professionale con uno stage presso la casa di produzione The Family, dove consolida la sua passione per il mondo della pubblicità e delle produzioni audiovisive. Successivamente le sue competenze si arricchiscono con esperienze nel campo del Web Design e dell’Art Direction digitale, prima in H3G, poi in Fullsix, MRM Wordlwide/McCann e Commonwealth, lavorando su clienti internazionali, soprattutto automotive. Dal 2017 è in Cheil Italia, dove si dedica a progetti ATL, BTL ed eventi, principalmente per Samsung, approfondendo e perfezionando le sue conoscenze in ambito tecnologico e data-driven. Il suo è un approccio alla comunicazione a tutto tondo, con al centro un pensiero sempre in movimento che attinge al mondo della creatività in tutte le sue forme.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.