Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Dopo una lunga esperienza come Art Director, nel 2000 fonda Fkdesign, agenzia specializzata nella comunicazione di marca per la crescita del business.
Lavora al fianco delle piccole e medie imprese del nordest creando processi di analisi e strategie per definire il posizionamento e l’identità di marca al fine di migliorare le performance aziendali nel medio e lungo periodo. Per il 20° anniversario di Fkdesign è in fase di realizzazione un tributo alla marca, dal titolo SMARCATI, un grido silenzioso nella folla rumorosa del marketing indisciplinato, un appello al rispetto e alla cura dell’elemento più delicato e meraviglioso che si possa desiderare.
Nata a Castelfranco Veneto (TV) nell’ultimo tiepido giorno d’estate del ’95. Dopo una formazione linguistica, intraprende gli studi in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia e, successivamente, corona con lode il suo percorso con una Laurea Magistrale in lingua inglese in Innovation and Marketing. Dopo il percorso universitario, da cui apprende nuove interpretazioni sul mondo dei business model e della comunicazione, inizia la sua esperienza lavorativa in un’agenzia di comunicazione: Fkdesign. Qui si occupa di analisi di mercato e di copywriting. Due attività che hanno in comune la valorizzazione della “parola”: prima tramite l’ascolto profondo dei consumatori e, successivamente, nello sviluppo di copy strategici per clienti di svariati settori: dal food all’arredamento, dalla cosmesi alla meccanica. In agenzia si occupa anche di ufficio stampa. A caratterizzarla, la capacità di interrogarsi sempre sulle cose e, non da meno, l’amore viscerale per il buon cibo.
Dopo un triennio allo IED di Milano, inizia il suo percorso nel gruppo Ogilvy come art director partecipando in team su progetti per Ferrero, Birrificio Angelo Poretti, Emirates, Campari Group. La sua esperienza prosegue in Geometry Global (oggi VMLY&R), imparando a lavorare su progetti di shopper-experiential marketing e digital activation, raggiungendo un premio nella categoria design agli ADCI Awards. Nei successivi anni lavora in Milk ADV e Advisionair&Partners su campagne nazionali per Giuliani Pharma, Tigotà, Cattolica Assicurazioni, Consorzio Formaggio Asiago. Alcuni progetti si aggiudicano premi al MediaStar Italia. Oggi lavora come art director e graphic designer per Fkdesign, agenzia specializzata nel posizionamento di marca e costruzione di identità visive.
Il mio percorso lavorativo è iniziato in un piccolo paesino dell’Inghilterra del sud, tra pongo, mani sporche di inchiostro e voglia costante di gelato, in cui sono stata l’AuPair di due splendidi bambini per un anno intero. Tornata in Italia sono diventata organizzatrice e social media manager di GRAnDE, il primo festival dedicato alla grafica a Castelfranco Veneto. Un’esperienza tanto unica quanto ricca, frizzante e dinamica, che mi ha permesso di entrare in contatto con tantissimi mondi diversi. Ma cosa ancora più importante, mi ha permesso di entrare a far parte del team di Fkdesign, ormai una famiglia che mi dà occasione di appassionarmi ogni giorno a qualcosa di nuovo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.