Nel 2013 fonda RED con Riccardo Robiglio, dal 1988 al 1991 è art director in Bozell Italia, dal 1992 al 1999 fonda Enterprise, Graphic Communication, dal 1999 al 2005 è creative director in Ogilvy&Mather, dal 2005 al 2013: executive creative director in Leo Burnett Italia; executive creative director in Arc Italia; worldwide creative director su Fiat Chrysler Automobiles.
Riconoscimenti: 8 Cannes Lions, 4 OneShow, 2 NY Festival, 1 London Festival, 6 Eurobest, 5 Epica, 4 Sharks Award, 6 Crystal Award. Ha vinto molti premi italiani
Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Inizia la sua carriera in Ogilvy e poi è in armando testa dove ha creato campagne per brand tra cui Armani, Philippe Matignon, Ferragamo, Meltin`Pot Jeans, Lavazza, Martini, Sanbittèr.
Art director, fotografo e graphic designer esperto di packaging, in 25 anni ha collaborato con grandi agenzie italiane e internazionali. Nel suo lavoro ama addentrarsi nei processi di produzione e di stampa, nella gestione di client e fornitori e dei set. Principali clienti: American Express, Buitoni, Hoover, Seiko, Bricocenter, GLS, Pall Mall, FCA Manufactoring, Bellissima, Gruppo Veronesi, AIA, Luisa Spagnoli, Müller, Imetec, Sorgenia, Pastiglie Leone. Riconoscimenti: 4 frecce d’oro, 1 IBM worldwide best practice.
Copywriter, fondatore di RED Robiglio&Dematteis. In 25 anni di attività ha collezionato tutti i maggiori riconoscimenti internazionali: 8 Cannes Lions, 4 One Show, 2 New York Festival, 1 London Festival, 6 Eurobest, 5 Epica, 4 Sharks, 6 Crystal. Ha iniziato nel 1988 vincendo la borsa di studio Assap. E’ prima copywriter e nel 1997 Direttore Creativo di Ogilvy&Mather Italia. Nel 2005 è in Leo Burnett come Direttore Creativo della sede di Torino assumendo anche la carica di Worldwide Creative Director per Fiat Automobiles. Nel 2007 è Lecturer presso il Politecnico di Torino Ingegneria del Cinema. Nel 2009 è Direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Leo Burnett Italia sedi Milano, Roma, Torino. Dal 2015 è Lecturer presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano facoltà Scienza della Comunicazione. Nel 2013 fonda con Paolo Dematteis la società di consulenza di comunicazione RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.