Comincia come art director nel 1992 in BozellTPR, con Annamaria Testa e Paolo Rossetti. Poi è con Paolo Rossetti in Enterprise creando progetti di comunicazione e graphic design. Nel 1999 Ogilvy e incontra Riccardo Robiglio, con il quale è capogruppo fino al 2004.Nel 2005 viene nominato Direttore Creativo Esecutivo di Leo Burnett Torino e Worldwide Creative Director per il Gruppo Fiat Automobiles fino al 2013. Nel 2009 è Direttore Esecutivo di Leo Burnett Italia. Nel 2013 fonda RED ROBIGLIO&DEMATTEIS, società di comunicazione. Ha vinto più volte i maggiori premi internazionali: 8 Leoni a Cannes, 4 One Show, 2 New York Festival, 1 London Festival, 6 Eurobest, 5 Epica, 4 Sharks, & Crystal.
Digital Strategist e Web Communication specialist, fin dai primi anni di università ho avuto l’opportunità di supportare l’Area Comunicazione e Marketing o il Top Management di realtà anche diversissime tra loro quali PMI, Pubblica Amministrazione, Agenzie, no-profit. Esperienze professionali e personali mi hanno permesso, e continuano a farlo, di arricchire il mio bagaglio di conoscenze e abilità , sviluppare il pensiero laterale. Dopo la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, ho proseguito i miei studi con un Master in Web Marketing & Communication, indirizzo Web Project Management. Appassionata dai molteplici strumenti, canali e potenzialità della comunicazione, oggi mi occupo soprattutto di Content Curation, Web writing, SEO e Social Media Marketing.
Project Manager & Digital Communication Specialist con l’innato dono della sintesi. Da 28 anni marchigiana, da 10 romana per adozione. Fin da bambina ho cercato di attirare l’attenzione con la forma scritta, poi l’università , il master e il lavoro mi hanno permesso di rodare, prima come brand giornalist, poi come social media manager e ancora come copywriter. Ho iniziato con il teatro, un mondo magico che mi ha lasciata libera di sperimentare i canali, le forme e i tone of voice, aiutandomi a formare la mia esperienza in Communication Strategist. Da oltre 7 anni (di cui 3 con Gnoti Lab, sulla commessa Sorgenia) scrivo, progetto, immagino e creo: copy, piani editoriali e feed social sono i miei migliori amici digitali. Gli amici reali ancora non hanno capito che lavoro faccio.
Classe 87, da sempre appassionato di media digitali, nel 2009 inizia la sua carriere come visual artist, sono centinaia gli eventi in cui partecipa come ospite a cui seguiteranno premi e riconoscimenti. Dal 2012 al 2017 come web designer ha progettato portali, siti e applicativi web per vari tour operator. Dal 2016 è il grafico e il social media manager di Acqua Fiuggi Spa. Dal 2017 collabora con Mediawork e GNOTI LAB con la qualifica di grafico e nello specifico si occupa di produzioni video e motion graphic.
Mostra di più
Gnoti Lab
Agenzia di comunicazione che offre servizi di consulenza strategica
E’ un’agenzia di comunicazione che offre servizi di consulenza strategica di comunicazione e di content providing, supporta la gestione della comunicazione integrata di aziende, enti, istituzioni e organizzazioni sociali e no profit.
Classe ’78, laureato in Storia dell’Arte e diplomato presso la Scuola Romana dei Fumetti, per quanto riguarda le nuove tecnologie applicate alla creatività sono stato in gran parte un autodidatta. Grafica, fotoritocco, videomaking, web design: mi sono sempre dato da fare in qualsiasi settore mi affascinasse. Oltre alle arti visive, però, non ho mai dimenticato la mia prima passione, ossia la scrittura creativa, in particolare narrativa e sceneggiatura. Dopo alcuni anni da fumettista indipendente e grafico freelancer, sono stato assunto presso l’Agenzia di comunicazione Mediawork, presso la quale tuttora lavoro, occupandomi di un po’ tutti i settori della creatività .
Art director da 10 anni, da sempre ho la passione per il digitale e le tendenze della comunicazione. La mia storia professionale nasce dopo una laurea in Comunicazione con una tesi sull’ergonomia nella comunicazione visiva, che ha segnato il mio approccio a questo lavoro. Ho iniziato come Graphic Designer per un brand della telefonia presso l’agenzia Alt Communication. Sono passato all’agenzia Mediawork in qualità di Art Director e mi sono occupato di campagne pubblicitarie, editoria e fieristica per medio/grandi aziende e amministrazioni pubbliche, per poi gestire progetti di brand identity, web design, design per i social media, video editing e motion graphic.