Progetto: 20 Years of Gervasoni’s Iconic Ghost Collection
Utente: Gervasoni
Agenzia: DMIND
Concept Design: Erica Bernardi
Graphic Design: Veronica Marchesin
Video Editor: Luca Baldin
Gervasoni, prestigioso brand di design di arredi indoor e outdoor, riconosciuto a livello internazionale per il suo stile raffinato e contemporaneo, celebra il ventesimo anniversario della sua iconica linea Ghost, creata dalla designer Paola Navone, con un video che ne esalta l’essenza e il percorso evolutivo.
Il video si propone di raccontare i prodotti della collezione Ghost mettendo in luce le caratteristiche uniche che li contraddistinguono e che, nel corso di due decenni, ne hanno definito il successo: le cuciture a vista, sinonimo di artigianalità e cura dei dettagli, la sfoderabilità , che garantisce praticità e comfort, e la versatilità , qualità che rende i prodotti della linea facilmente adattabili a diversi contesti stilistici e abitativi.
L’idea centrale che ha ispirato questa celebrazione nasce proprio dalla possibilità di trasformare e personalizzare il prodotto secondo i gusti e le esigenze di chi lo vive, permettendo di rimodellare l’arredo nel tempo, proprio come la linea Ghost ha saputo fare nel corso dei suoi 20 anni di storia.
Per trasmettere visivamente questo concetto di evoluzione, la narrazione è scandita da un patchwork visivo e testuale che rappresenta simbolicamente il continuo evolversi della collezione, che si è arricchita e modificata con il passare degli anni, pur mantenendo la sua inconfondibile identità .
Nel video celebrativo, si susseguono in modo dinamico prodotti, colori, tessuti, schizzi grafici e illustrazioni, creando una narrazione visiva dinamica e caleidoscopica. Ogni elemento visivo è scelto con cura per raccontare non solo la qualità e il design della collezione, ma anche il percorso di trasformazione e restyling che ha caratterizzato Ghost fin dalla sua nascita. Le diverse versioni e i numerosi adattamenti della collezione, frutto di una costante ricerca estetica e funzionale, vengono presentati come tappe fondamentali di un cammino che ha reso Ghost un’icona del design contemporaneo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.