Progetto: Chupa Chups Super Cities Travel Limited Edition
Utente: Perfetti Van Melle
Agenzia: Selection Communication & Design
Direzione Creativa: Sergio Vimercati
Art Direction: Lucia Manzoni
Graphic Design: Silvia Monaco
Illustrazione: Silvia Monaco
Nata con l’obiettivo di incuriosire e catturare l’attenzione dei viaggiatori all’interno del canale Travel, la Limited Edition Chupa Chups Supercities presenta le grandi città italiane riviste in chiave Chupa Chups, cioè a tutto divertimento.  Protagoniste quattro splendide città  di fama mondiale: Milano, Firenze, Venezia e Roma. Ogni città è stata reinterpretata con un design grafico unico, fun, colorato e scanzonato come Chupa Chups ed è stata raccontata attraverso le sue peculiarità più note.  Milano, capitale globale della moda e del design, dell’happy hour, degli influencer, del maestoso Teatro alla Scala e dello shopping. Firenze, elegante, minimale, intrisa di storia e arte, con l’Arno che la attraversa, le opere d’arte che l’hanno resa famosa e il sommo Dante Alighieri. E poi Venezia, la città sull’acqua, con le maschere del Carnevale, il famoso Ponte di Rialto, le sue infinite bellezze e le immancabili gondole. E infine, Roma, la Città Eterna, capitale della Dolce Vita e del grande cinema con un omaggio ai grandi film italiani che l’hanno resa famosa e ovviamente alcune delle sue infinite bellezze storiche e artistiche.
I Super Lollipop Supercities con i suoi quattro packaging colorati, accattivanti e divertenti sono stati i protagonisti indiscussi negli Autogrill italiani.
Un’altra grande idea firmata Chupa Chups che si è rivelato anche un simpatico e gustoso souvenir per tutti i gusti!
Dopo essermi formata nelle principali agenzie creative di Milano sono sbarcata in Selection Communication & Design, dove lavoro dal 2007. La mia passione per le arti visive si esprime nelle illustrazioni che si trovano nelle confezioni di Chupa Chups, che per me sono molto di più di una caramella. Mi piace dipingere, e ho sempre in testa di realizzare un quadro che rappresenti la Gioconda, la Ragazza con l’orecchino di perla e la Dama con l’ermellino ad un rave party fra i girasoli di Van Gogh, ma purtroppo non ho tempo, perché devo dedicarmi a mia figlia. Per lei faccio le principesse pop, che a pensarci bene sono la cosa più bella del mondo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.