Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Chupa Chups Super Cities Travel Limited Edition

Chupa Chups Super Cities Travel Limited Edition

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Chupa Chups Super Cities Travel Limited Edition
Utente: Perfetti Van Melle
Agenzia: Selection Communication & Design
Direzione Creativa: Sergio Vimercati
Art Direction: Lucia Manzoni
Graphic Design: Silvia Monaco
Illustrazione: Silvia Monaco

Descrizione

Nata con l’obiettivo di incuriosire e catturare l’attenzione dei viaggiatori all’interno del canale Travel, la Limited Edition Chupa Chups Supercities presenta le grandi città italiane riviste in chiave Chupa Chups, cioè a tutto divertimento.  Protagoniste quattro splendide città di fama mondiale: Milano, Firenze, Venezia e Roma. Ogni città è stata reinterpretata con un design grafico unico, fun, colorato e scanzonato come Chupa Chups ed è stata raccontata attraverso le sue peculiarità più note.  Milano, capitale globale della moda e del design, dell’happy hour, degli influencer, del maestoso Teatro alla Scala e dello shopping. Firenze, elegante, minimale, intrisa di storia e arte, con l’Arno che la attraversa, le opere d’arte che l’hanno resa famosa e il sommo Dante Alighieri. E poi Venezia, la città sull’acqua, con le maschere del Carnevale, il famoso Ponte di Rialto, le sue infinite bellezze e le immancabili gondole. E infine, Roma, la Città Eterna, capitale della Dolce Vita e del grande cinema con un omaggio ai grandi film italiani che l’hanno resa famosa e ovviamente alcune delle sue infinite bellezze storiche e artistiche.
I Super Lollipop Supercities con i suoi quattro packaging colorati, accattivanti e divertenti sono stati i protagonisti indiscussi negli Autogrill italiani.
Un’altra grande idea firmata Chupa Chups che si è rivelato anche un simpatico e gustoso souvenir per tutti i gusti!

17°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
SELECTION COMMUNICATION & DESIGN
Since its opening in 1978, SELECTION is a full-service communication and design company that is part of a big FMCG group with Italian origins, Perfetti Van Melle. The Agency is based in Milan and operates from its single unit to support the growth of some of the most loved brands in the world (Chupa...
Credit
Silvia Monaco
Senior Creative Designer
SELECTION COMMUNICATION & DESIGN

Dopo essermi formata nelle principali agenzie creative di Milano sono sbarcata in Selection Communication & Design, dove lavoro dal 2007. La mia passione per le arti visive si esprime nelle illustrazioni che si trovano nelle confezioni di Chupa Chups, che per me sono molto di più di una caramella. Mi piace dipingere, e ho sempre in testa di realizzare un quadro che rappresenti la Gioconda, la Ragazza con l’orecchino di perla e la Dama con l’ermellino ad un rave party fra i girasoli di Van Gogh, ma purtroppo non ho tempo, perché devo dedicarmi a mia figlia. Per lei faccio le principesse pop, che a pensarci bene sono la cosa più bella del mondo.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione