Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Gervasoni’s Four Season Promotion
Utente: Gervasoni
Agenzia: DMIND
Concept Design: Anna Pistellato Erica Bernardi e Sheila Propetto
Video Editor: Luca Baldin e Andrea Zuliani
Gervasoni, rinomato brand di design di arredo indoor e outdoor, conosciuto a livello internazionale per il suo stile elegante e contemporaneo, ha deciso di raccontare la sua promozione “Four Season” attraverso una produzione video con finalità web.
La richiesta non è stata solo di promuovere l’offerta commerciale della fodera di lino bianco in omaggio, ma di esaltare le caratteristiche uniche della collezione di imbottiti firmata Gervasoni.
L’obiettivo è mettere in luce la facilità di sfoderabilità dei prodotti, la vasta gamma di tessuti disponibili, e la possibilità di rinnovare l’aspetto dell’arredo seguendo il mutare delle stagioni, dei gusti personali e delle tendenze moda.
Il concept chiave, “One product, two dresses”, è stato elaborato per dare maggiore enfasi al cambiamento di stile del prodotto, consentendo al target di adattarlo facilmente al proprio “fashion style” personale. L’idea centrale è quella di creare un’associazione diretta tra lo stile del rivestimento e il look personale, evidenziando la ricchezza e la varietà di tessuti a disposizione, così come la possibilità di personalizzare il proprio imbottito in maniera semplice e intuitiva.
Per sottolineare il mood giocoso e creativo della campagna, sono stati scelti quattro diversi generi musicali, ciascuno rappresentativo di uno specifico stile, e associati ai quattro prodotti della collezione: Urban, Minimal, Ethnic e Rock. Questa scelta musicale, abbinata alla presentazione visiva, contribuisce a creare un’esperienza coinvolgente, capace di trasmettere l’idea che ogni imbottito possa trasformarsi e adattarsi al meglio a qualsiasi gusto e stile, rendendo il design di Gervasoni non solo elegante, ma anche estremamente versatile e personalizzabile.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.