CONDIVIDI

Anna Pistellato

Art Director Senior
Biografia
Anna ha un background artistico, con una specializzazione in arti multimediali e fotografia. Dopo dieci anni di esperienza nel mondo dell’alta moda, dove ha lavorato come fotografa e art director, è approdata in DMIND nel ruolo di Art Director Senior per i settori fashion e design.
Oltre alla direzione creativa, ha maturato una solida esperienza nella gestione e realizzazione di produzioni fotografiche e video, seguendone ogni fase con precisione e visione.
La sua spiccata sensibilità estetica e la profonda esperienza professionale la rendono una figura di riferimento nel suo ambito. Il suo linguaggio visivo e il suo stile creativo si distinguono per coerenza, eleganza e un’estetica raffinata e riconoscibile.
Edizioni
XXIX Edizione
2025
Premi
Special Star per l’Art Direction

Special Star per l’Art Direction costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Progetti
Gervasoni’s Four Season Promotion
Promotional Content
i colleghi
Daniele Lombardo
CoFounder
DMIND
Siciliano di nascita, veneto di adozione, intraprendo gli studi in giurisprudenza e, affascinato dal mondo della comunicazione e dell’advertising, inizio il mio percorso all’interno delle concessionarie pubblicitarie legate al mondo dello sport e degli eventi. Passione, propensione alla creatività e voglia di crescere mi spingono nel 2000 ad entrare nel mondo del digital advertising ricoprendo il ruolo di responsabile di area Nord Est in Tiscali Advertising, ideando e gestendo progetti di comunicazione coordinata e crosscanale. Successivamente approdo alle maggiori concessionarie pubblicitarie delle più importanti case editrici italiane e internazionali, tra cui Condé Nast, con il ruolo di Area Manager nord-est. Nel 2012 il desiderio di dare sfogo alla mia anima imprenditoriale e di dare vita ad una mia visione a 360° dei progetti di comunicazione mi ha portato a fondare DigitalMind Group. Assieme ai miei due soci, Andrea Caminiti e Stefano Bracco, ho creato una realtà che oggi, dopo un percorso di analisi interna ci ha portato al riposizionamento con il nome di DMIND: un’agenzia che conta più di 60 professionisti e che vede al suo interno tutti i dipartimenti specializzati necessari per garantire un progetto di comunicazione integrato e multicanale.
Mostra di più
Andrea Caminiti
CoFounder
DMIND
Originario di Montebelluna (TV), completo il mio percorso di studi in Marketing & Comunicazione d’Azienda presso l’Università di Urbino. Seguo, quindi, uno stage presso Diadora Spa, esperienza formativa che mi spinge a dedicarmi a un mio progetto imprenditoriale nella comunicazione. Nel 1999 avvio, con 4 soci, MM One, una delle prime Web Agency nazionali, occupandomi sia del settore marketing per l’agenzia, sia della strategia dei progetti più rilevanti a portfolio. Nel 2010 riesco a cogliere l’opportunità che il boom del mobile marketing offre e do vita, con Stefano Bracco e la famiglia Goppion a Digitcom srl, agenzia specializzata in comunicazione digitale, che collabora con le principali aziende italiane, tra cui Ducati, Maserati, Eden Viaggi. Nel 2012 l’aspirazione a crescere professionalmente mi porta a fondare, con Stefano Bracco e Daniele Lombardo, DMIND, realtà che oggi conta più di 60 professionisti e che garantisce progetti di comunicazione integrati e multicanale.
Mostra di più
Fabiola Rampazzo
Art Director
DMIND

La passione per il design è ciò che mi guida ogni giorno. Ho conseguito una Laurea in Design del Prodotto Industriale con orientamento Arredo al Politecnico di Milano e un Master in Design Creativo presso la Scuola Italiana Design di Padova. La mia carriera è iniziata come arredatrice d’interni, per poi proseguire come graphic designer all’estero. Oggi, in DMIND, lavoro come art director soprattutto nel settore design, affrontando progetti che combinano creatività, estetica e funzionalità.

Mostra di più
Samuela Martini
Senior Creative Graphic Designer
DMIND
Professionista della comunicazione, ho conseguito la laurea magistrale in Creatività e Design della Comunicazione. La mia carriera è iniziata nel campo della fotografia di design presso uno studio di progettazione di interni. Grazie all’esperienza accumulata in diversi anni di ricerca e progetti indipendenti, ho portato le mie competenze in DMIND nel 2021, convinta che ogni progetto si deve affrontare con passione e dedizione.
Con il tempo e l’esperienza ho affinato la capacità nel curare progetti con particolare attenzione a video e photo shooting nel settore fashion e food. Il mio obiettivo è sempre stato quello di introdurre nuovi linguaggi e traduzioni visive, sfruttando il mio bagaglio fotografico per creare soluzioni comunicative innovative.
Mostra di più
Erica Bernardi
Graphic Designer
DMIND

Erica ha iniziato il suo percorso formativo all’Università IUAV di Venezia, dove si è laureata in Architettura. Spinta dalla passione per la creatività e la comunicazione visiva, ha poi proseguito con la laurea magistrale in Design della Comunicazione presso lo IUSVE, consolidando così la sua inclinazione per il mondo del design.

La sua prima esperienza professionale l’ha portata a Torino, all’interno di un’azienda internazionale del settore ottico con sede principale a Hong Kong. Qui ha dato avvio al suo percorso creativo: ha curato campagne digitali, gestito la comunicazione offline attraverso la progettazione di packaging e lookbook, fino ad arrivare all’art direction e alla post-produzione degli shooting fotografici.

Terminata l’esperienza torinese, ha ampliato le sue competenze collaborando con diverse realtà nel territorio veneziano, fino ad approdare nel 2019 in DMIND. All’interno dell’agenzia segue progetti in ambiti molto diversi tra loro, trovando nella varietà una costante fonte di ispirazione per sviluppare soluzioni comunicative su misura per i brand con cui lavora.

Grazie al suo percorso accademico e professionale, Erica si distingue come una figura versatile e completa, capace di muoversi con disinvoltura tra progettazione e comunicazione, unendo creatività, rigore e spirito innovativo.

Mostra di più
Filippo Barina
Art Director
DMIND

Designer industriale creativo diplomato alla Scuola Italiana Design di Padova.

Dopo un’esperienza milanese nella progettazione di accessori moda per grandi maison internazionali, dove ha implementato l’utilizzo di software 3D, torna in Veneto per dedicarsi alla libera professione. In questo periodo sviluppa una forte passione per il branding e la comunicazione, comprendendone il potenziale strategico. Dal Gennaio 2019 è in DMIND, dove cura con creatività e trasversalità la comunicazione di brand italiani nei settori fashion, food e design, con l’obiettivo di valorizzarne l’unicità e i valori distintivi.

Mostra di più
Enrico Avesani
Art director
DMIND
Art director per vie traverse, ho trovato la strada della pubblicità dopo averne sbagliate almeno altre tre. Ho lavorato nel mondo del vino, dell’editoria e della comunicazione digitale. Poi sono arrivato in DMIND come “quello delle gare”. Se ho il computer spento mi trovi alla ricerca di scarpe da football.
CEO of “ci sono due possibilità”, VP of secondi colloqui, “Ti mando un link” manager.
Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

ALTRI CREDIT
Vladimir Soto
Brand strategist
PhoenixADV
Vincenzo De Maria
Socio e Cofondatore
The Village
Vicky Gitto
Founder
GB22
Vanessa Saccardo
Art Director
Mapo Studio
Valerio Tizzi
Art Director
TooBlu
Valeria Matacchieri
Direttore Creativo e Presidente
Sinfonialab
Valentina Mion
Creative Coordinator
Inside Comunicazione
Tommaso Spinosa
Art Director e Graphic Designer
Vittoria Assicurazioni
Thomas Pintarelli
Specialista in marketing digitale
Plus Communications
The Optimist
Agenzia
The Optimist
Sveva Seneci
Designer e illustratrice
Graffiti
Supernoia
Studio indipendente
Weagroup
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione