Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Green Project. Piccoli gesti

Green Project. Piccoli gesti

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Piccoli Gesti
Utente: Green Project Italia
Agenzia: FK Design
Casa di Produzione: FK Design
Direzione Creativa: Federico Frasson
Art Direction: Federico Frasson
Copy: Arianna Cinel
Regia: Marco Tiso
Direzione Fotografica: Davide Ambroggio e Paolo Cavasin
Montaggio: Marco Tiso

Descrizione

La campagna multicanale progettata e realizzata per Greenatural, azienda di soluzioni ecologiche per la cura della casa e della persona, è nata dall’idea di sensibilizzare le persone al valore dei piccoli gesti quotidiani e aumentare la consapevolezza dell’impatto ambientale che ognuno di noi compie svolgendo azioni di routine.Il progetto, consistito in un cortometraggio diffuso su canali online e offline, è stato lanciato durante il periodo di siccità di questa estate con lo scopo di aumentare la notorietà della marca, rafforzare il suo posizionamento e la brand purpose basata sui valori di rispetto, responsabilità e amore verso l’ambiente. Altro obiettivo è stato stimolare l’engagement, incentivato attraverso una serie di attività integrate di content marketing che hanno coinvolto il pubblico.

18°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Promotions
CATEGORIA
Etico Sociali
Credit
Enea Muraro
Graphic Designer
Fkdesign
Sono nato a Castelfranco Veneto 50 anni fa. Entro nel mondo della grafica e comunicazione nel 1998 quando ancora si sviluppavano le pellicole e il World Wide Web era a 56k, dove arrivava. Ho cominciato come “garzone di bottega” osservando ed imparando da chi in questo mondo lavorava con la fotocomposizione. Dalle riviste di automotive per Editoriale Domus, passando da una start up di H-Farm, non ho mai smesso di guardare e apprendere, ancora oggi, in Fkdesign come graphic designer, imparo dal confronto e dal lavoro di squadra, che con l’ascolto sono l’anima essenziale della costruzione delle identità visive dei nostri clienti.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione