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Finalisti: Holid-AI

Holid-AI

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Primo Classificato Branded Content

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Holid-AI
Utente: Alpitour-Edenviaggi
Agenzia: Reply Digital Experience
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Lead Art Director: Riccardo Albertazzi
Art Director: Martina Gay e Gianluca Pitti
Lead Copywriter: Chiara Fissore
Copywriter: Luisa Zhou
Social Media Manager: Anna Negro
Front-end Developer: Matteo Parisi
Project Manager: Stefano Alinovi e Bruno Corrad

Descrizione

Edenviaggi, marchio di Alpitour World, avvia una campagna social per rafforzare il suo posizionamento “No Frills”, dedicato a chi vuole godersi appieno la destinazione senza rinunciare alla flessibilità e all’assistenza in casodi bisogno. Lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione, caratterizzati da un utilizzo creativo dell’Intelligenza Artificiale, portano nuovamente la firma di Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha portato nel progetto le competenze maturate attraverso test ed esperimenti condotti con i tool generativi dalla prima ora.
Le prestazioni dell’Intelligenza Artificiale, per chi le ha provate, sono sbalorditive. Ma c’è qualcosa che rimane al di fuori della sua comprensione. Qualcosa che “Solo chi viaggia con Eden può capire”.
Scegliere una vacanza Edenviaggi, infatti, permette di vivere ogni volta emozioni uniche e intense, così speciali da essere inaccessibili alle reti neurali dell’Intelligenza Artificiale. Per comprenderle, serve un software ancora più sofisticato: la sensibilità del tocco umano.
Da questa idea creativa, il team di Triplesense ha sviluppato un progetto di comunicazione che gioca con ironia sulle espressioni idiomatiche tipiche di chi si gode una vacanza. Frasi come “un piatto da leccarsi i baffi” o “un locale con una grande atmosfera” diventano altrettanti prompt per l’Intelligenza Artificiale Generativa.
I risultati ottenuti sono divertenti e surreali. Da un lato mostrano lo straordinario contributo che l’Intelligenza Artificiale può fornire, per quantità e velocità, nella generazione di contenuti e di stimoli alla creatività, riducendo drasticamente i tempi di processo. Dall’altro ribadiscono l’importanza del fattore umano e del ruolo essenziale svolto da Edenviaggi. Il brand, infatti, mette a disposizione la professionalità di persone che, a differenza dell’Intelligenza Artificiale, hanno provato direttamente le proposte Eden e le sensazioni autentiche offerte da ogni destinazione.
I contenuti realizzati con l’Intelligenza Artificiale Generativa verranno proposti nelle prossime settimane all’interno del piano editoriali sui canali Meta, per arricchire il racconto dei servizi e – soprattutto – dei plus unici del brand per i viaggiatori “senza fronzoli”.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Triplesense Reply
Triplesense Italy is a Creative and Design Consulting Agency, born in the heart of the large international group Reply. With a team of experienced professionals, Triplesense Italy offers all the services to transform the change imposed by the digital world into opportunities for the Brands, translat...
Credit
Luisa Zhou
Copywriter e Creative Strategist
Triplesense Reply
Copywriter e creative strategist, da sempre interessata ai temi della comunicazione inclusiva e accessibile.
Dopo la laurea in Scienze della Mediazione Linguistica all’Università di Torino, si è diplomata in Story Design & Digital Communication alla Scuola Holden.
Ha collaborato come consulente creativa per diverse realtà, tra cui IRES Piemonte, Scuola Holden e Steady Media.
Oggi, in Triplesense Reply progetta concept e strategie di comunicazione per brand come Alpitour World, Eden Viaggi, ABB, Geox, sperimentando con le nuove possibilità date dall’AI.
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Chiara Fissore
Creative Director
Triplesense Reply
Chiara Fissore lavora da oltre 13 anni nel mondo digitale come copywriter e strategist. Oggi è Creative Director in Triplesense Reply. Appassionata di storytelling, ha affiancato numerosi brand di vari settori nella creazione di esperienze interattive e progetti di comunicazione, con un focus sull’unione tra creatività e tecnologia.
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Riccardo Albertazzi
Creative Director
Triplesense Reply
Riccardo Albertazzi lavora in comunicazione dal 2006 affiancando brand di diversi settori, inizia come Art Director fino a diventare Creative Director. Sempre attento agli orizzonti tecnologici in ottica creativa ama occuparsi delle persone e dei progetti ponendo sempre una particolare attenzione alla narrazione visiva.
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