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Finalisti: Shades Milano. Linea Make Up

Shades Milano. Linea Make Up

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Shades Milano – Linea Make-up
Utente: Alfi Cosmetics
Agenzia: MCI The Agency
Direzione Creativa: Paolo Martignoni
Graphic Design: Antonio Ruggeri

Descrizione

Il Brief Il Cliente ci ha contattato nell’autunno 2020 per creare la brand identity di SHADES MILANO e adeguarla all’elevato valore qualitativo del prodotto, una linea cosmetica di make-up 100% italiana caratterizzata da una gamma colori sofisticata e innovativa, sviluppata in collaborazione con i migliori make up artists e laboratori professionali all’avanguardia. Al momento del brief i prodotti erano dotati solo di un packaging primario. La richiesta specifica di cui argomentiamo è stata di ideare e realizzare un packaging secondario che valorizzasse il brand, sia dal punto di vista cartotecnico che di quello creativo.Il Processo creativoN Siamo partiti dall’individuazione dei key values del brand: qualità della formula, eleganza, colore.Da qui all’assunto che il packaging dovesse essere bianco, il passo è stato breve. Bianco è purezza. Bianco è eleganza. Bianco è meravigliosa opportunità di far esaltare i colori. E che il logo dovesse essere riprodotto in oro.Oro è preziosità .Oro è unicità . Oro è desiderio di bellezza. Le esplorazioni successive sono state molteplici, tutte rivolte a dare il massimo risalto ai colori. Abbiamo esplorato una resa a goccia di colore ; poi a spruzzo o a sfumatura . Abbiamo ipotizzato di distinguere ogni tipologia di prodotto (fondotinta/lipgloss/eyeline) con la propria macchia di colore, come se il contenuto marchiasse il suo stesso contenitore.Alla fine la preferenza del cliente si è rivolta all’interpretazione creativa a splash : un segno distintivo che irrompe con tutta la sua passione istintuale di colori sul candore del pack. La fase della produzione è stata curata in modo altrettanto profondo per assicurare che la tecnica di stampa, l’oro a caldo e le vernici, riproducessero in modo adeguato la potenza espressiva dell’idea creativa. SHADES MILANO è una bellezza di sfumature di colore. A proposito di MCI Brand Appeal Lavoriamo da oltre 30 anni per dare valore alle marche dei nostri clienti approcciando la comunicazione in modo strategico. Affascinati dalle nuove sfide, siamo riusciti a portare l’esperienza analogica nel mondo digitale. Siamo una piccola agenzia che lavora da grande, offrendo una dinamicità e vantaggi competitivi peculiari. Siamo verticali nei settori: Entertainment Food Cosmetica Utility I nostri principali servizi Creatività strategica Brand Design Packaging Web Marketing Inbound Marketing Retail Design Progetti di Realtà Aumentata Realtà virtuale e Mixed Reality Abbiamo creato un ponte con la Cina, aprendo anche una sede a Shanghai, per supportare sia le aziende cinesi a comunicare con il mercato europeo che viceversa.

31°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
MCI Brand Appeal
MCI Brand Appeal nasce da Martignoni Comunicazione integrata e Advance Brand Appeal, con un’esperienza di più di 20 anni nello sviluppo di progetti per aziende leader . Accomunati dai nostri valori di competenza, etica ed open-mindness, affrontiamo le impegnative sfide dei mercati con un approccio s...
Credit
Paolo Martignoni
CEO
MCI Brand Appeal
58 anni sposato con 6 figli. Dopo lo IED, dal 1989, alla guida della MCI Brand Appeal una Full Service Communication Agency. Si occupa principalmente di Comunicazione Strategica condividendo con il cliente una fase di Assessment da cui viene elaborata una Strategia di Comunicazione che diventa la base di partenza per tutte le azioni da predisporre. Da qui si inizia l’attività creativa, il cuore della nostra attività. Si tratti di branding o di ADV, di un progetto web, social o di un contenuto AR, i nostri designer e creativi li affrontano sempre in una logica strategica e Phygital. La costante e intensa interazione tra fisico e digitale che caratterizza il nostro tempo ha portato alla nascita di questo neologismo, mix tra physical e digital. È sempre infatti più complesso, e quindi ha sempre meno senso, fare una netta divisione tra strumenti di comunicazione fisici e digitali. MCI, lavorando da oltre 30 anni nel mondo della comunicazione, ne ha sempre seguito l’evoluzione, anche tecnologica, e oggi è pronta a dare un unico e personale punto di vista di chi ha sviluppato progetti in un mercato completamente fisico e sta continuando a farlo nell’attuale universo phygital.
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Antonio Ruggeri
Art & Digital Director e Grafico MCI Brand Appeal
MCI Brand Appeal
Antonio Ruggeri, 41 anni, laureato in Tecnologia dell’informazione e della comunicazione ha sempre avuto un occhio particolare per la grafica e il design. Da 7 anni lavora come Art & Digital Director e Grafico in MCI Brand Appeal e la sua provenienza dall’informatica gli ha permesso di spaziare dalla grafica a tutto il settore digitale dai siti internet ai social network passando per le innovazioni dell’Augmented Reality. In MCI ha imparato l’approccio strategico e creativo gestendo progetti di valorizzazione e creazione di brand. La sfida è quella di dedicare sempre cura e attenzione a tutte le richieste dei clienti suggerendo le strategie migliori per raggiungere gli obiettivi. Perché in fondo la creatività sta anche nel trovare le soluzioni migliori per risolvere i problemi. Insomma partner fidati per il brand del cliente.
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