CONDIVIDI
Finalisti: Sito istituzionale Audioboost

Sito istituzionale Audioboost

Premi
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sito istituzionale Audioboost
Utente: Audioboost
Agenzia: Hole in One
Direzione Creativa: Daniele Lissi
Concept Design: Gioia Dolcetto
Structural Design: Gioia Dolcetto
Graphic Design: Gioia Dolcetto

Descrizione

Audioboost è una martech company italiana fondata nel 2021, specializzata nella conversione di contenuti online in formato audio. Il suo obiettivo è innovare il mondo dell’audio digitale, sviluppando tecnologie avanzate che lo integrano in modo fluido e naturale nel web. Nel 2024, Audioboost ha ampliato la sua presenza internazionale grazie all’investimento di Branovate Inc., proprietaria di Truvid. Questa operazione strategica supporta lo sviluppo globale di Audioboost, accelerando la sua crescita tecnologica e commerciale nei mercati esteri, pur mantenendo il cuore dell’azienda in Italia.

La piattaforma di Audioboost offre soluzioni innovative come lo Speakup-Article™, che consente ai publisher di aumentare l’accessibilità e la monetizzazione dei contenuti attraverso l’audio, e Storycast, pensato per agenzie creative e podcaster che desiderano nuovi canali per promuovere i propri podcast. Audioboost si distingue per la sua attenzione all’accessibilità dei contenuti e all’integrazione di pubblicità audio non invasiva, utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale.

IL SITO audioboost.com
La progettazione del sito di Audioboost è nata con l’obiettivo di trasmettere in modo chiaro e coinvolgente l’identità del brand e il suo ruolo nell’innovazione audio. Il punto di partenza è stato lo studio e la realizzazione della brand identity, ponendo particolare attenzione all’integrazione dell’audio come elemento centrale della comunicazione. L’estetica del sito riflette l’anima tecnologica e dinamica di Audioboost, con una palette cromatica moderna e un layout pulito che favorisce una navigazione chiara e intuitiva. Particolare attenzione è stata dedicata alla creazione di una User Experience immersiva, rafforzata dall’utilizzo di elementi grafici ricorrenti che rafforzano il concetto di connessione tra contenuti digitali e audio.

L’architettura del sito è stata studiata per essere semplice e accessibile, con una struttura che guida l’utente verso le principali call to action, come la scoperta delle soluzioni offerte e le opportunità di collaborazione. La narrazione visiva pone al centro l’utente e il valore dell’audio come strumento di engagement, riflettendo il posizionamento innovativo di Audioboost nel settore martech.

Per lo sviluppo del sito è stato scelto il CMS WordPress, sfruttando Elementor Pro per garantire massima flessibilità e personalizzazione in ogni sezione.

25°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Siti Istituzionali
Agenzia
Hole in One
Hole in One è un’agenzia di Marketing e Comunicazione strategica che da 24 anni offre servizi legati ai mondi dei social media, del marketing e della comunicazione. Non solo branding e advertising, ma anche tanta operatività in house, con software di automazione che garantiscono un sicuro e rapido f...
Credit
Daniele Lissi
Senior Art Director
Hole in One

Dopo aver conseguito il diploma in Comunicazione Visiva presso la scuola d’Arte e Comunicazione Visiva di Vigevano nel 1984, Daniele Lissi inizia la sua carriera come Graphic Designer. Approda in Hole in One nel 1996, dopo una lunga esperienza come Senior Graphic Designer presso lo Studio Due Pavia e come Docente esperto di Grafica Editoriale all’Istituto Statale di pubblicità e moda M.Dudovich. In breve tempo, diventa Direttore Creativo di Hole in One nonché Senior Art Director dei clienti nazionali e internazionali dell’agenzia, curandone Brand Image, advertising e tutti i progetti digitali ed editoriali. Negli anni, si specializza anche nella direzione creativa degli spot radio, pubblicitari e televisivi prodotti dall’agenzia, attorniandosi del team interno di esperti, professionale e altamente specializzato.

Mostra di più
Gioia Dolcetto
Web & Graphic designer junior
Hole in One

Laureata in Scienze Psicosociali della Comunicazione, Gioia Dolcetto si è specializzata ulteriormente in Teoria e Tecnologia della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano, Bicocca. Questo percorso formativo le ha fornito una comprensione approfondita dei processi comunicativi e delle dinamiche psicosociali, competenze che integra con successo nell’ambito del design visivo e digitale. Nel 2022, Gioia entra a far parte del team di Hole in One, assumendo il ruolo di Graphic e Web Designer. Grazie all’ambiente dinamico dell’agenzia, Gioia ha avuto modo di sperimentare ed esprimere sempre più le sue abilità in progetti creativi e innovativi. La sua passione e la sua curiosità la spingono ad aggiornarsi continuamente e ad applicare la sua creatività e le sue conoscenze in ogni progetto, con un approccio user-centric che permette quindi di valorizzare al meglio ogni lavoro ed ogni cliente.

Mostra di più

Carioca Plus

Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Johnny Depp arriva in Italia con Deodato Arte e il suo universo visivo tutto da scoprire
11/07/2025
INTERSECTIONS
11/06/2025
AMERICANA
11/05/2025
ANNI 80 ANNI
11/05/2025
61° Wildlife Photographer of The Year
11/05/2025
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXX edizione
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione