Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: The Moss Therapy

The Moss Therapy

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: The Moss Therapy
Utente: Dr Lauranne
Agenzia: Maps Design
Direzione Creativa: Paolo Sperandeo
Art Direction: Paolo Sperandeo
Graphic Design: Paolo Sperandeo
Structural Design: Paolo Sperandeo
Fotografia: Roberto Santini
Digital Imaging: Roberto Santini
Illustrazione: O. Ublinskik e Paolo Sperandeo
Descrizione
Nuova linea di beauty b. Easy – The MOSS THERAPY by DrLauranne Il punto di partenza è stata la richiesta del cliente di comunicare in maniera chiara, moderna e accattivante la nascita di una nuova linea completamente naturale. L’utilizzo di ingredienti particolari ed innovativi come il Lichene Islandico o l’un guento (Moss Butter), realizzato con una formula esclusiva priva di acqua, ha permesso di evitare l’uso di conservanti spesso ritenuti causa di reazioni allergiche e irritazioni cutanee. Partendo dallo studio della forma del Lichene abbiamo sviluppato una texture che creasse brio e avvolgesse tutto il packaging grazie a delle fasce colorate. Per la confezione abbiamo usato in contrapposizione, un cartone naturale ecologico. Tre diversi soggetti distinti da tre esclusive palette di colori che richiamano i vari tipi di pelle: harmonising per pelli secche, detox per pelli impure e barrier per pelli sensibili. Ogni confezione contiene 4 prodotti ognuno con il proprio astuccio realizzato in cartone ecologico coordinato al packaging esterno. All’interno un folder esplicativo racconta la linea con suggerimenti per il corretto utilizzo. Tutto realizzato in doppia lingua per la forte presenza del cliente sul mercato estero e dove il MADE IN ITALY viene considerato un plus. Inoltre è stato presentato sul mercato ad un prezzo molto interessante e visto l’ottimo riscontro per il prossimo anno sarà prevista la vendita separata dei singoli prodotti. Un packaging che incuriosisce il consumatore finale, brioso, colorato, fresco e chiaro nei suoi contenuti.
32°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
Maps Design
Maps Design è una giovane e piccola realtà che riunisce un team di creativi e liberi professionisti esperti e appassionati. Abbiamo sposato una filosofia lavorativa fondata sulla leggerezza della propria struttura e sulla velocità di esecuzione. Maps Design segue i principi di un laboratorio, da sem...
Credit
Paolo Sperandeo
Owner e Creative Director
Maps Design
Nato in Germania frequenta l’Istituto Europeo di Design IED di Roma dove si diploma con il massimo dei voti e lode in Grafica e Illustrazione Pubblicitaria nel 1997. Inizia già durante la frequentazione del corso IED a collaborare come freelance sia per studi grafici italiani che stranieri come AREA Strategic Design e Cavalleri SLC Comunicazione e per agenzie pubblicitarie come Saatchi&Saatchi e J. Walter Thompson. Nel 1999 viene selezionato e partecipa alla Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo continuando a dividersi tra l’Italia e la Germania, opportunità che gli permetterà di lavorare con la moda, la fotografia, il cinema, la musica e collaborare alla creazione di eventi live. Nel 2000 inizia la sua collaborazione con UHURU Digital Design, presso la divisione ADV del gruppo Espresso, in qualità di Art Director. Nel 2005 decide di proseguire sotto il nome di Fabulab, laboratorio multidisciplinare sempre alla ricerca di nuovi linguaggi nella comunicazione visiva e nel design, spaziando dalla grafica più tradizionale ai new media. Ricoprendo il ruolo di CEO e Creative Director. Dal 2005 collabora con Rai Cinema in qualità di Creative Director per tutta la comunicazione Istituzionale, prodotti ed eventi speciali quali i Festival di Venezia, Cannes e Berlino. Nel 2014 nasce Maps Design, con l’intento di dedicarsi a progetti di Comunicazione Integrata o anche cross communication su diversi canali e mezzi di comunicazione associati ad un alto livello di design. Ricopre il ruolo di Owner e Creative Director. Negli anni ha collaborato con: Warner music, Bmg Ricordi, Kataweb, CNN Italia, Vivacity – Gruppo Unicredito Banca, Cecchi Gori Group, Fandango, Harry’s Bar, Gai Mattiolo, Comune di Milano per “Estate Milanese”, Lottomatica (calendario 2000 Beni Culturali), Lottomatica/Formula 101, Emporio Armani, Cassa Depositi e Prestiti, Gunter Sacks Fotografo, Banca del Salento, Enel, Rai Cinema, 01 Distribution, Medusa, Mikado, Gruppo Toti, Digital Studio & DVD, Sony Music, Emi Music, Universal Music, Usc Shoah Foundation Institute, Dr.Lauranne , Istituto Luce Cinecittà, Rai, Rai Movie, Rai Sport, Rai Com, Rai Teche, Rai Fiction, Cattleya, Wildside, Tempesta, Ascent Film, BIM Distribuzione, Lumière &Co., Lucky Red, I Wonder Pictures, Etnocom Etnomarketing, Yes I’am Creative Hub, Giorgio Armani, Fendi, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Alitalia, Amref, Moneygram e TIM. Per i progetti realizzati ha ricevuto diversi riconoscimenti e vinto oltre 30 premi. Vive e lavora a Roma con la sua fedele Golden Retriever di nome Bice.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione