CONDIVIDI
Special Star per il Doppiaggio

Special Star per il Doppiaggio

Descrizione

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Pietro Ubaldi
Doppiatore
XG Publishing
Attivo nel campo del doppiaggio di cartoni animati, film e videogiochi, è un attore e caratterista che al cinema ha doppiato Geoffrey Rush, nel ruolo di Hector Barbossa, nei film della saga di Pirati dei Caraibi. Ha doppiato Jeremy Clarkson in tutte le puntate della serie BBC Top Gear. Ha condotto la trasmissione per bambini Game Boat. Inoltre è stato uno dei creatori del programma Bim bum bam, al quale ha contribuito come attore e doppiatore. È stato l’annunciatore del canale televisivo Boing dal 2004 al 2020, tornando ad annunciare alcuni promo a partire dal 2022. Nel 2015 ha partecipato come concorrente a Italia’s Got Talent nei panni del pupazzo Ucio Bicio.
Mostra di più
Laura Merli
Doppiatrice
XG Publishing
Figlia d’arte, ha iniziato a doppiare a cinque anni. Ha lavorato in Rai in numerosi sceneggiati radiofonici, come speaker per i servizi giornalistici e come voice over. A Mediaset ha doppiato interviste e sponsorizzazioni di programmi. Per il doppiaggio vero e proprio ha fatto soap operas, telenovelas e cartoni animati. Nel doppiaggio pubblicitario l’avete sentita ovunque. È stata la voce di Vodafone, ha condotto programmi radiofonici ed ha inciso quattro dischi. Ha vinto il premio Mediastars per la migliore interpretazione, per due volte. È iscritta all’Adap. È medico specializzato in psicoterapia e strategie di comunicazione.
Mostra di più
Daniele Crasti
Attore/Speaker e monologhista
XG Publishing
Attore/Speaker e monologhista. Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici sotto la guida di prestigiosi insegnanti, ha seguito numerosi seminari con importanti maestri. Nel 2011 è cofondatore della compagnia Oyés vincitrice nel 2018 del Premio Hystrio Iceberg come migliore compagnia emergente italiana, che riscuote importanti risultati a livello nazionale, concentrandosi sulla produzione di drammaturgia contemporanea. Si specializza anche come doppiatore e speaker pubblicitario, collaborando costantemente con le maggiori piattaforme di audio libri e podcast come Storytel e Audible. All’attività attorale affianca quella di pedagogo teatrale, per l’avvicinamento teatrale per bambini e adolescenti.
Mostra di più
Andrea La Greca
Speaker pubblicitario e Doppiatore
Generali Italia
Nasce il 5 Aprile del 1989, fin da bambino si appassiona al canto per poi studiare dizione ed affacciarsi al mondo della recitazione. Successivamente si interessa al doppiaggio e speakeraggio, in pochissimo tempo la sua voce viene scelta per innumerevoli spot pubblicitari diventati molto famosi. Da circa 3 anni si è lanciato nel mondo dei social pubblicando video riguardanti il suo lavoro e video comedy. Andrea è seguito da quasi un milione di persone.
Mostra di più
Elena Perino
Doppiatrice
Mustard
È entrata ancora giovanissima nel mondo del doppiaggio, diventando ben presto una delle voci più note e apprezzate. È nota soprattutto per essere la voce italiana di personaggi di film e serie TV come “Captain Marvel”, Madeleine Swann di “No Time to Die”, Catwoman in “The Batman” di Matt Reeves e Angela Moss in “Mr. Robot”.
Mostra di più
Francesco Pedrazzini
Partner & Executive Creative Director
Absoluta

Classe 1983, Direttore Creativo e partner di Absoluta approda al proprio progetto imprenditoriale dopo un articolato percorso nei principali gruppi di comunicazione internazionali. Inizia il proprio percorso professionale come Art Director nel 2006 e dopo un anno nel mondo della comunicazione health care, passa in BBDO, sotto la direzione creativa di Giampiero Vigorelli. Dopo 3 anni approda in TBWA dove struttura il suo percorso professionale lavorando su clienti come Adidas, McDonald’s, Henkel ed ENI, grazie ai quali matura una significativa esperienza nella produzione che lo porta anche al conseguimento di numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Sul finire del 2016 entra in VMLY&R come supervisore sul coordinamento internazionale per il brand Lavazza. Il suo percorso professionale continua con un’esperienza all’estero in Svizzera, con un forte focus sul branding e sul digital. Al termine di questa esperienza fortemente formativa sceglie la via imprenditoriale, fondando Absoluta, agenzia di cui è Partner e direttore creativo, improntata su un metodo fortemente consulenzaiale che punta alla creazione di valore attraverso progetti di comunicazione che puntano all’eccellenza creativa e fondati su forte base strategica ed analitica.

Mostra di più
Edizioni
XXVI Edizione
2022
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione