Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Nasce a Cagliari nel ’77. Direttore Creativo, Regista e Visual Artist, della Go To Net, casa di produzione e post produzione pubblicitaria italiana che fonda nel 2001. Ha all’attivo oltre 50 premi tra cui nove primi premi, tredici nomination e trentatré premi speciali. Scrive e dirige il corto d’arte “Timing”, semifinalista al Los Angeles CineFest, prodotto da Tripp Hudson (producer VFX di “Avatar”) e Luca M. Damiani (University of the Arts London). Firma il primo spot per Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015 (Best Spot Export, 47° KeyAward / tre special stars, 20° Mediastars). Realizza il primo Spot internazionale della Regione Sardegna che vincerà due stelle Mediastars e 7 Special Stars. Per la Provincia di Cagliari realizza “Lungo le rotte della storia” (I°class. Istituzionali Tv cinema e tre Special Stars). Ha diretto “Cast in Bronze” medio metraggio ambientato nella Sardegna nuragica del 1200 a.c.. in programmazione su Amazon Prime.E’ stato docente di Regia allo IED di Cagliari.
Dalla periferia di Buenos Aires, arrivo in Italia all’età di 8 anni, per radicarmi nel territorio trentino. La formazione scientifica nell’adolescenza mi ha dato gli strumenti per affrontare in modo analitico e dettagliato l’indole creativa che mi accompagna sin da bambino. A 19 anni decido di tuffarmi nel mondo del design grafico, frequentando la Libera Accademia di Belle Arti. È grazie a questa esperienza che si aprono le porte di GRAFFITI, dove attualmente svolgo il ruolo di direttore artistico. Sempre disposto a trovare spunti creativi, amo osservare il mondo da una prospettiva diversa. Vedo il design come un mezzo e non come un fine; uno strumento per unire e non per dividere.
Credo che scrivere la propria bio sia l’esercizio creativo più difficile di sempre: ho visto copywriter stracciare blocknotes, art director lanciare penne grafiche e account in ansia come alla budget review. Da quando ho messo piede in un’agenzia creativa, 22 anni fa, di cose ne ho viste tante, ma la passione è rimasta la stessa. Un amore nato ancora prima, sentendo in TV “Velatissimo! E vai fuori di gamba!”. Ebbene sì, Jerry Calà e uno slogan demenziale hanno segnato tutto il mio percorso professionale. Ma ancora di più lo ha fatto Marco Faccio, il founder di HUB09, l’agenzia che mi ha permesso di crescere e di lavorare a progetti pazzeschi, proprio come lo spot Cirio.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.