CONDIVIDI
Special Star per il Soundtrack

Special Star per il Soundtrack

Descrizione

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Roberto Baldi
Music Producer & Creative Director
Leagas Delaney Italia
Musicista, produttore, arrangiatore e compositore italiano, originario di Milano. Dopo un lungo periodo nello studio dei fratelli La Bionda come produttore, arrangiatore e sound engineer, collabora con Radio Deejay e segue le produzioni di Fiorello e degli 883. Nell’arco della sua carriera, ha lavorato con artisti internazionali, fra cui Depeche Mode e Sting. Si è trasferito poi a New York dove ha esordito con una prestigiosa collaborazione con Sting e il fotografo Fabrizio Ferri e dove negli anni successivi con la sua società TMB Factory ha lavorato alla produzione di musica per importanti brand in ambito fashion, automotive e food&beverage (Armani, D&G e molti molti altri).
Mostra di più
Paolo Fedreghini
Produttore musicale
Red Rose Production
Dopo gli inizi come dj per la radio, negli anni ‘90 produce, insieme a Marco Bianchi, numerosi album e diversi remix, compone le musiche originali per Mario Biondi e collabora con numerosi musicisti del panorama jazzistico italiano. Dal 2007 produce basi musicali per il Gruppo Mediaset, colonne sonore di cortometraggi, documentari e programmi TV, proseguendo l’attività di dj e di musica dal vivo. Nel 2008 inizia la sua collaborazione con Flavio Ibba, con il quale realizza spot nazionali e internazionali. Attualmente si occupa di sound design e composizioni musicali in collaborazione con la Red Rose Productions e nel tempo libero produce diversi remix per molti artisti internazionali.
Mostra di più
NAIP
Cantante e Musicista
PubliOne
N.A.I.P. (aka Michelangelo Mercuri) è l’acronimo di “nessun artista in particolare” ed è un progetto musicale italiano formato da una persona che fa uso di batteria elettronica, synth, loop station, chitarra e voce. Dietro il moniker del progetto Michelangelo Mercuri, finalista a X Factor 2020, polistrumentista, performer Dopo una lunga esperienza con la band i Dissidio, esordisce con il suo primo lavoro solista per Sony Music dal titolo “Nessun disco in particolare”. Nel 2022 firma con INRI: prima uscita in collaborazione è il brano “Ho bisogno di”, prodotto da N.A.I.P. e Stabber e scelto come jingle del nuovo spot del Vecchio Amaro del Capo.
Mostra di più
Milk adv
Milk adv
Change to grow, nel claim, la sintesi di un nuovo approccio fondato su flessibilità, efficacia, attualità. Nuovo board con i soci Paolo Margonari, Fabiana Fantinato e Matteo Visonà, nuova direzione generale con Massimiliano Rizzi. Nuove acquisizioni e nuove skill come Personal e Internal branding. Perché il cambiamento diventi, per ogni brand, una vera opportunità di crescita.
Mostra di più
Luca Sardella
Cantautore
PubliOne
Laureato in agraria, inizia la sua carriera come cantautore, ottenendo il suo primo successo canzonettistico nel 1984, con il brano lanciato da Fausto Leali Io, io senza te. In seguito, approda in tv alla conduzione di diversi programmi e rubriche a tema botanica, in onda su Rai e Mediaset, come Una pianta al giorno, Verde Mattina e La vecchia fattoria. Nel 2019 scrive e canta insieme alla figlia Daniela il brano Spettacolare Ghiacciato per Vecchio Amaro del Capo, brand di punta del Gruppo Caffo. Il sodalizio Sardella-Caffo si rinnova e si rafforza con la realizzazione della colonna sonora per lo spot di Elisir San Marzano Borsci.
Mostra di più
Flavio Ibba
Compositore, produttore e musicista
Red Rose Production
Compositore, produttore e musicista, suona il basso, la chitarra e il pianoforte. Nato a Sant’Antioco si è trasferito a Parigi nel 1979, dove ha avuto l’opportunità di lavorare e suonare con diversi musicisti. Oltre a suonare musica jazz e latina, ha iniziato a lavorare con produttori e musicisti nell’area più commerciale. Nel 1986 fu contattato dal cantante italiano Enzo Jannacci per un tour che lo portò a trasferirsi a Milano nel 1989 nel 2005 fonda la sua casa di produzione insieme a un’altra sarda Fabrizia Dessì, la Red Rose Prouction. Attualmente lavora tra Milano e Los Angeles, realizzando un film del regista Jon Skinner, con Michael Madson.
Mostra di più
Eugenio Mazza
Creative Director
THIS IS IDEAL
Inizia la sua esperienza nella comunicazione nel 2004 e continua il suo percorso fino a ricoprire il suo ruolo attuale come Creative Director. In 15 anni ha affrontato ogni tipo di progetto creativo, dal retail design al branding, dagli eventi al design sostenibile, fino ad arrivare alla direzione ATL. Tra i suoi clienti ci sono grandi brand nazionali e internazionali come Alfa Romeo, Cupra, Red Bull, Reale Mutua, Saipem, Rubner Haus, Mars e Coca Cola. Crede nel potere delle idee e nel processo logico, affrontando ogni sfida con determinazione e serenità, fermamente convinto che il dialogo ed il sorriso sono le chiavi vincenti in un mondo sempre più frenetico che rischia di offuscare la creatività vera.
Mostra di più
Carlo Palmas
Direttore musicale
Armando Testa
Tastierista, nasce a Cagliari e dopo gli studi musicali e varie esperienze lavorative in Sardegna, si trasferisce nel 1995 a Milano dove inizia a collaborare con vari artisti nazionali tra i quali: Laura Pausini, Il Volo, Nek, ecc. In campo pubblicitario lavora dal 2005 con la RED ROSE Productions dove realizza diversi jingles con Flavio Ibba, come autore e producer va al Sanremo 97 con un brano per intitolato Vero Amore. Per la tv lavora come coach ed arrangiatore per Amici di Maria de Filippi ed attualmente per X Factor. Sempre in TV è stato direttore musicale per le produzioni di Geppi Cucciari. Da qualche anno si occupa della direzione musicale della Zurawski Band.
Mostra di più
Antonio Fatini
Executive Creative Director
KleinRusso
Classe 1985, è uno dei Direttori Creativi Esecutivi più giovani in Italia. Ha studiato creatività all’UAL di Londra e allo IED di Roma. Nel 2009 ha fondato Soundwall, uno dei siti di musica più autorevoli in Italia. Nel 2010 è entrato nella Creative Community KleinRusso, agenzia di cui oggi è socio e Direttore Creativo Esecutivo. In questi anni si è confrontato con ogni tipo di brand, progetto e media, dal lancio di piccole startup al nuovo posizionamento globale di YOOX. Da creativo ha rivoluzionato un brand iconico come Molinari, realizzato il primo film girato con la rear view camera di un’auto, distribuito preservativi ritardanti “agli amanti della velocità” durante il lancio di GT5 per Playstation e fatto tagliare per beneficenza una cipolla a mezza Italia – Totti, Fiorello e Jovanotti inclusi. Dal 2019 insegna Social Media and Content Creation all’IED di Roma.
Mostra di più
Luca Venica
Headwriter
Emporio ADV, Save the Cut

Frequenta l’Università degli Studi di Udine, dove nel 2014 si Laurea in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Nel 2013 svolge uno stage presso Agorà Srl a Milano, qui si cimenta nella dinamica intersezione tra social media ed eventi. Il suo periodo di un anno a Edimburgo, Scozia, nel 2015, amplia i suoi orizzonti e affina la sua conoscenza della lingua inglese. Tornato a Udine, Luca inizia la sua esperienza come Junior Copywriter presso Emporio ADV dal 2015 al 2020. Qui abbraccia il mondo della creazione di contenuti e del digital advertising, specializzandosi in brand identity e screenwriting. Nel 2020 assume il ruolo di Headwriter presso Save the Cut a Roma, come responsabile dei contenuti e della coltivazione dei talenti all’interno del dipartimento di copywriting. Nel 2022 assume il doppio ruolo di Brand Manager e Headwriter, dove guida la creazione e la gestione di una Business Unit interna e firma di diverse regie di spot.

Mostra di più
Lorenzo Marini
Pubblicitario, scrittore e artista
Lorenzo Marini Group

Nel 1980 si laurea in architettura a Venezia. La sua carriera inizia collaborando per 15 anni con le più importanti agenzie: Armando Testa, Canard, Leo Burnett, Ogilvy & Mather. In questo periodo si dedica anche alla scrittura, pubblicando un libro sulla pubblicità. Ma la sua vocazione è la creatività applicata alla pubblicità e il 21 marzo 1997 nasce Lorenzo Marini & Associati Nel 2010 apre una sede a New York. Nel 2012 Lorenzo Marini & Associati si trasforma da agenzia creativa a gruppo di comunicazione integrata. Negli ultimi anni ha debuttato come Artista con mostre personali e collettive tra Los Angeles, New York, Parigi, presentando il massimo sviluppo della sua arte nell’installazione tridimensionale “Alphacube”.

Mostra di più
Edizioni
No data was found
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione