CONDIVIDI
Special Star per l’Usability

Special Star per l’Usability

Descrizione

Special Star per l’Usability costituisce il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Credit premiati
Valeria Pardini
Art Director
Artificio-Comunicazione
Art Director di Artificio, agenzia di comunicazione integrata che nasce nel graphic design e si specializza nella brand identity, packaging, e digital design. Il suo percorso è di formazione artistica, e si specializza nel Graphic Design all’Accademia di Design & Comunicazione Leonetto Cappiello. Ha lavorato in diverse agenzie, coglie le opportunità di crescita che le hanno permesso di sviluppare una notevole sensibilità artistica, soprattutto per il design e la comunicazione. Curiosa e dinamica, la sua cifra stilistica è ben riconoscibile, e si presta al brief del cliente, con visione strategica: le idee non possono essere solo creatività, ma la conseguenza di una particolare alchimia per realizzare un obiettivo.
Mostra di più
Simona Amatulli
Web Designer & Frontend Developer
Tunnel Studios
Qualcuno un giorno disse “Non si può fermare il vento con le mani”. Ebbene, a 34 anni, la Simo è così: un vulcano dai riccioli bizzarri, una persona curiosa, intraprendente, irrequieta e sfuggente. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e lavora in Tunnel Studios da ormai 9 anni. In un ambiente in linea con il suo essere ha trovato il suo leit-motif: “comunicare bene agli altri è, anche, il modo per comunicare bene con sé stessi”. Ovviamente sempre con un sorriso sulle labbra.
Mostra di più
Riccardo Bonetto
Responsabile del Team IT
site By site
Da circa 20 anni professionista dell’IT. Ha partecipato a diversi progetti di rilevanza nazionale in ambito pubblico e privato. Appassionato di Tecnologia e di Design. Attualmente è responsabile del Team IT per Site by Site, Agenzia di Digital Strategist nata nel 2004 con sede a Milano e Padova. Da circa 20 anni professionista dell’IT. Ha partecipato a diversi progetti di rilevanza nazionale in ambito pubblico tra cui: Regione Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano, Regione Lazio, Regione Veneto, Istituto Oncologico Veneto, Federazione Nazionale de Medici Chirurghi e Odontoiatri, e privato tra cui: Flexform, Gibus, Miele Professional, Profilpas.
Mostra di più
Luca Pellegrini
Web Designer, musicista
site By site
Web Designer, musicista, appassionato di sport a contatto, padre, compagno, amico giocherellone sono tutti gli aspetti che vivo quotidianamente e che influenzano il mio lavoro perchè sono fermamente convinto che il modo in cui lavori sia lo specchio di come si è. Mi piace progettare siti essenziali ma intelligenti, minimali ma allo stesso tempo che mettano in luce la cura del dettaglio. Il mio obiettivo è la soddisfazione dell’utente e raccolgo continuamente feedback per continuare a migliorare. Non progettiamo per noi stessi ma lo facciamo per tutti gli altri, per comunicare, che è la cosa più importante che ci sia e che possiamo fare.
Mostra di più
Ken Hysaj
Art Director
Perazza
Una formazione in fotografia e in graphic and web design con un corso biennale alla Scuola Internazionale di Grafica a Venezia, nel 2013 inizia a lavorare nel design per l’abbigliamento e come fotografo e grafico per eventi di spicco. Da gennaio 2018 entra a fare parte di Studio Perazza come Art Director occupandosi di supervisionare il reparto grafico e sviluppando progetti per le aziende. Esperto in grafica per la stampa, definizione di immagine coordinata, web design e sviluppo di interfacce grafiche per siti web.
Mostra di più
Jacopo Zangrilli
Video e motion graphic
Sorgenia
Classe 87, da sempre appassionato di media digitali, nel 2009 inizia la sua carriere come visual artist, sono centinaia gli eventi in cui partecipa come ospite a cui seguiteranno premi e riconoscimenti. Dal 2012 al 2017 come web designer ha progettato portali, siti e applicativi web per vari tour operator. Dal 2016 è il grafico e il social media manager di Acqua Fiuggi Spa. Dal 2017 collabora con Mediawork e GNOTI LAB con la qualifica di grafico e nello specifico si occupa di produzioni video e motion graphic.
Mostra di più
Cristobal Clavijo
Direttore Creativo
Tunnel Studios
Sempre alla ricerca di una forma di espressione, eterno teenager con in testa arcobaleni e unicorni. Di origine colombiane, italianizzato da 18 anni, vive la passione per la comunicazione fantasticando nel tragitto verso il lavoro, circa 78 minuti, su cosa potrà influenzare le sue scelte stilistiche, le sue decisioni artistiche e la resa finale di un progetto. Pur essendo sempre certo di quello che fa è anche convinto che il bello della creatività sia il caso, sperimentare, fallire e riprovare, perché alla fine quel piccolo unicorno che ha in testa farà la sua scintilla e, in quel preciso momento, nascerà un’idea.
Mostra di più
Claudio Falconi
Editing Video
Boost Group
Ho sempre avuto una vera passione per il cinema e oggi con oltre 20 anni di esperienza, prima come montatore e poi come VFX artist, posso dire di avere solide competenze di Regia, Supervisione Creativa e Supervisione dei VFX per Pubblicità, Cinema e Serie TV. Grazie all’esperienza acquisita coordino team di lavoro italiani e/o internazionali organizzando il workflow e le responsabilità dei vari supervisori di area. Mi occupo della supervisione artistica dei progetti sviluppati insieme alle Direzioni Creative e ai Registi, garantendo la realizzazione della loro visione avendo sempre chiari gli obbiettivi di comunicazione e puntando alla massima qualità del risultato.
Mostra di più
Max Galli
Advisor strategico, direttore creativo, designer, artista, autore, art director, ceo, presidente, imprenditore, formatore, speaker
vangogh _ Elastic Thinkers, Max Galli Communication

Consulente, direttore creativo, designer, artista, autore, esperto di comunicazione digitale, art director, ceo, presidente, imprenditore, formatore, speaker, ma prima di tutto sognatore, marito e padre felice.

Amo le utopie, amo le sfide, amo inseguire e realizzare sogni. Curo le aziende ed i brand dei miei clienti con il massimo rispetto, come fossero parte di me. Il rischio del fallimento è la forza che mi spinge a migliorarmi sempre, a cercare qualcosa che ancora non esiste, a scalare la montagna senza sapere se dalla cima si vedrà il mare oppure un’altra montagna da superare, un altro traguardo da raggiungere.

“Non accade nulla se prima non c’è un sogno”. Ho avuto la fortuna di fare molti sogni ed alcuni anche viverli. Il mio lavoro è uno di questi. Amo ricordare l’origine di tutto. Iniziai la mia carriera come graphic designer, creando cover musicali per vari artisti tra cui PFM, Zarrillo, Oxa, Bertè, Pravo, Celentano, Pino Daniele, Conte, Morandi, Fiorello, Ranieri, D’avena, Ani DiFranco, Jackie Leven, Cecilia Chailly, Il Teatro alla Scala, Manu Chao.

Nel 2002 fondai vanGoGh, un’agenzia creativa multicanale, tra le più premiate in Italia, dove parole come web, comunicazione, arte, ambizione, miglioramento continuo, “collavorazione” ed etica si contaminano con persone di estrazione e culture profondamente diverse. Dopo 18 anni, decisi di lasciare l’agenzia nelle mani di un grande gruppo internazionale.

Ho avuto il piacere di lavorare per molti prestigiosi brand come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Ferragamo, Istituto Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, Ron Arad e molti altri, a cui sono grato per tutto quello che mi hanno permesso di imparare.

Amo condividere esperienze ed emozioni. Sono spesso ospite in Convention, Scuole e Università dove racconto la mia visione della comunicazione, il mio approccio etico e le mie esperienze.

La passione per la formazione mi ha spinto ad approfondire temi come il coaching, la pnl, il public speaking, con i più grandi formatori internazionali, diventando un formatore ed uno speaker atipico. Come speaker unisco le mie capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività.

Da molti anni, la meditazione è diventata mia compagna di viaggio, mi guida e mi permette di raggiungere quell’equilibrio necessario per affrontare le sfide quotidiane.

Oggi, dopo 30 anni di onorata carriera, il mio cammino professionale si è evoluto, orientato ai miei valori, per vivere con serenità, coerenza ed etica un nuovo modo di intendere la comunicazione, al servizio di aziende, brand e persone che aspirano ad evolversi, a crescere e a comunicare meglio.

Mostra di più
Edizioni
No data was found
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione