Nato il 24 febbraio 1987, art director e graphic designer senior – inizia il suo percorso lavorativo all’insegna della creatività nel 2007 presso l’agenzia di comunicazione Zampediverse, appena conclusi gli studi. La sua energia, la sua passione e soprattutto la sua dedizione per questo ruolo si trasformano in un percorso di crescita che si sviluppa dalla pura grafica all’advertising, dagli eventi sportivi e non al mondo digital e dei social network sino alla produzione di video e di progetti in realtà aumentata per importanti brand internazionali e nazionali correlati ai settori kids, food&beverage, bancario finanziario, assicurativo nonché noti club e marchi sportivi. Dal 2010 supervisiona in prima linea la comunicazione relativa al Giro d’Italia gestendo un progetto stimolante e a 360°, ricercando ogni anno un gusto estetico e innovativo con tanto Amore Infinito.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Da anni collabora con il progetto musicale The Spleen Orchestra, un omaggio alle colonne sonore dei film di Tim Burton, in veste di produttore musicale e bassista, con il quale ha prodotto un disco, un ep live e un singolo. Le soft skills che usa come leva creativa per il suo approccio sono i disegni con i pastelli a olio, la produzione musicale e la produzione video (ma solo con lo smartphone).
Durante gli ultimi anni di studio accademico fonda Zampediverse (1998), agenzia di idee a matrice creativa. Da 24 anni nel mondo della comunicazione integrata ha sempre dirottato i suoi interessi per il digitale, il video e la fotografia dentro i progetti dell’agenzia. Con il ruolo di CEO e direttore creativo ad oggi coordina un team di 30 persone, continua a sviluppare concept di prodotto e strategici di rilevanza nazionale e internazionale, in particolare Company Profile, Brand Reputation, Digital Reputation.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.