Subito dopo la laurea alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nel 2004 inizio a occuparmi di scrittura pubblicitaria in un’agenzia di comunicazione a Milano specializzata nell’healthcare. Nel frattempo frequento un corso post laurea in copywriting presso l’Istituto Europeo del Design, al quale seguiranno i corsi di specializzazione in scrittura creativa e per l’editoria promossi dalla Fondazione Mondadori.
Nel 2009 torno sul Lago di Garda ed entro come copywriter in GRAFFITI. Qui curo i progetti di content strategy e l’ideazione di testi per il web, la stampa, la tv, la radio e i social network.
Del mio lavoro amo la possibilità di scrivere per i clienti più diversi: dimentico chi sono e mi perdo nelle loro storie.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Nasco a Milano nel 1981. Sguardo creativo e spirito d’osservazione sono i tratti che mi caratterizzano da sempre. Inizio nel 2000 come graphic designer per poi approdare nel 2003 in Selection, agenzia del gruppo Perfetti Van Melle.
La passione per la comunicazione mi ha permesso di continuare a perfezionare competenze tecniche e professionali, tenendo sempre come prioritarie l’attenzione alla qualità e la cura per il dettaglio. Nel 2006 entro in GRAFFITI come Art Director per poi diventare direttore creativo nel 2018. L’amore per l’illustrazione mi ha portato a collaborare con i migliori talenti di sempre, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale. La curiosità di sperimentare nuove esperienze, mi ha avvicinato al mondo della formazione che si è concretizzata in una docenza in LABA.
Credo che dalla contaminazione positiva di pensieri divergenti possano nascere progetti visionari e innovativi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.