Direttore creativo di una agenzia di comunicazione indipendente, MMAD EU, che privilegia il valore della differenza. Un’agenzia che da oltre venti anni fonda il suo esistere sullo studio, l’analisi, l’evoluzione della percezione dei mercati, perseguendo quella creatività costruita sui rigidi binari della strategia. MMAD EU prima di tutto scrive: non solo copywriters, ma collettore di talenti nella conduzione dei toni e dei contenuti della comunicazione più adatta ai diversi media: non a caso, ha scelto la sede proprio accanto all’Accademia della Crusca. Ha maturato una direzione che si può definire distribuita: non un luogo e collaboratori locali, ma i talenti migliori, a casa loro. Crede nel modello di agenzia che ha in organico tante risorse sparse in Italia e all’estero e che privilegia le collaborazioni basate sulla relazione. È stato docente per il Master Turismo e ICT di Campus – Università di Pisa, con un corso di Architettura della Comunicazione, e per Fondazione Eccellenze Agroalimentari Toscane, con un corso di Strategia per il packaging design.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.