Ci occupiamo di strategie di comunicazione e innovazione creando le condizioni per connettere tra loro persone, brand e oggetti. Partiamo dallo studio dei dati per poi sviluppare ogni touchpoint necessario attraverso i nostri ambiti di competenza: Branding, UX Design, Internet of Things, Web&Mobile App, Advertising, Online&Social Marketing, Video&Content Production. Siamo da sempre orientati a cogliere e interpretare ogni innovazione che ci permetta di evolvere insieme ai nostri clienti. La nostra promessa è il nome del nostro metodo: EVOLVING TOGETHER
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Internet” viene assegnato al progetto che si distingue per innovazione, creatività e impatto nel panorama digitale. Questo riconoscimento celebra le realizzazioni eccezionali nel design di siti web, sviluppo di applicazioni web, campagne di marketing online e strategie di contenuto che stabiliscono nuovi standard di eccellenza.
I criteri di valutazione comprendono l’usabilità , l’accessibilità , il design, la funzionalità , il contenuto, l’integrazione di nuove tecnologie e la capacità di coinvolgere efficacemente il target di riferimento. L’obiettivo è premiare quelle iniziative che attraverso l’innovazione tecnologica e creativa migliorano l’interazione con gli utenti, promuovendo una comunicazione digitale di qualità superiore.
Il vincitore di questa prestigiosa categoria dimostra una padronanza nell’utilizzo di strumenti digitali e tecniche creative per creare esperienze web memorabili e impattanti, che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di business e comunicazione.
È un filmmaker bergamasco cresciuto con una viscerale passione per il cinema. Nel 2012, dà vita, insieme a un gruppo di amici, alla Lunatics Production: una piccola casa di produzione amatoriale con la quale inizia a scrivere e a dirigere i primi cortometraggi. Dal 2014 al 2017 collabora con i Pinguini Tattici Nucleari per i quali cura la regia e la produzione di tre videoclip. Nel 2015 prova ad accedere al Centro Sperimentale della Cinematografia di Roma, nella facoltà di Regia, raggiungendo l’ultima fase di selezione. Nel 2016 inizia a lavorare presso NT Next – Evolving Communication dove attualmente ricopre il ruolo di Video Director. Tra il 2020 e il 2021 dirige il cortometraggio D’incanto che viene selezionato al Rome Independent Film Festival e nel 2021 è finalista del concorso internazionale Papaya Young Directors per il quale dirige quattro spot per McDonald’s. Tra il 2021 e il 2022 dirige il docufilm Log out – È ora di uscire e Follow the Orange.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.