GRAFFITI nasce nel 1996 quando le nuove tecnologie digitali erano ancora una scommessa.
Negli anni siamo cresciuti e oggi siamo un vero e proprio laboratorio d’innovazione, dove le risposte ai problemi diventano soluzioni d’eccellenza. Esercitando il pensiero creativo, i professionisti di Graffiti lavorano ogni giorno per promuovere una cultura digitale che riduce le distanze e moltiplica le opportunità.
L’obiettivo è valorizzare al massimo le potenzialità offerte oggi dal mercato, differenziando il nostro business attraverso le nostre cinque anime:
– AGENZIA Siamo al fianco del cliente per imparare a conoscere il marchio e i suoi prodotti. E promuoverli al meglio dentro e fuori la rete
– FACTORY Non siamo abituati a dire “non si può fare”. Il nostro team di sviluppatori lavora per inventare le soluzioni che ancora non esistono, anche attraverso un’infrastruttura tecnologica proprietaria
– DIGITAL MEDIA COMPANY Vogliamo essere protagonisti della rete in prima persona: le nostre piattaforme e-commerce e i contenuti che produciamo servono a questo
– STARTUP Aiutiamo ed investiamo nei progetti in cui crediamo, per accelerare nuove idee imprenditoriali e fare scouting di talenti e tecnologie
– HUB Le storie più belle nascono dall’incontro: i nostri spazi di coworking sono pensati proprio per favorire la condivisione e la contaminazione
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Subito dopo la laurea alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nel 2004 inizio a occuparmi di scrittura pubblicitaria in un’agenzia di comunicazione a Milano specializzata nell’healthcare. Nel frattempo frequento un corso post laurea in copywriting presso l’Istituto Europeo del Design, al quale seguiranno i corsi di specializzazione in scrittura creativa e per l’editoria promossi dalla Fondazione Mondadori.
Nel 2009 torno sul Lago di Garda ed entro come copywriter in GRAFFITI. Qui curo i progetti di content strategy e l’ideazione di testi per il web, la stampa, la tv, la radio e i social network.
Del mio lavoro amo la possibilità di scrivere per i clienti più diversi: dimentico chi sono e mi perdo nelle loro storie.
Nasco a Milano nel 1981. Sguardo creativo e spirito d’osservazione sono i tratti che mi caratterizzano da sempre. Inizio nel 2000 come graphic designer per poi approdare nel 2003 in Selection, agenzia del gruppo Perfetti Van Melle.
La passione per la comunicazione mi ha permesso di continuare a perfezionare competenze tecniche e professionali, tenendo sempre come prioritarie l’attenzione alla qualità e la cura per il dettaglio. Nel 2006 entro in GRAFFITI come Art Director per poi diventare direttore creativo nel 2018. L’amore per l’illustrazione mi ha portato a collaborare con i migliori talenti di sempre, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale. La curiosità di sperimentare nuove esperienze, mi ha avvicinato al mondo della formazione che si è concretizzata in una docenza in LABA.
Credo che dalla contaminazione positiva di pensieri divergenti possano nascere progetti visionari e innovativi.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.