CONDIVIDI

Mapo Studio

Descrizione

Mapo Studio è un’agenzia specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione e marketing digitale a grande valore tecnologico, in grado di offrire una gamma di servizi completa in mercati e settori eterogenei.

Supportare nuove idee di business in ogni ambito del digitale è la nostra mission. In prima linea poniamo la forte interazione con i nostri clienti e partner, con i quali ci piace instaurare un rapporto di collaborazione partecipata. A questo aggiungiamo la customer attitude: disponibilità, competenza, tempestività di risposta e la forte connotazione personale.

Nasciamo nel 2006 con il preciso intento di coniugare il mondo della comunicazione digitale con quello della tecnologia. Cresciamo grazie alla realizzazione di progetti d’eccellenza con brand di spessore, mettendo a disposizione un team di oltre 20 professionisti con competenze che spaziano nei vari settori.

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Primo Classificato Architectural Design

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Secondo classificato sezione Internet

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità, migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.

I criteri di valutazione includono l’usabilità, l’accessibilità, l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.

Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità, per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.

Mostra
Primo classificato sezione Internet

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Internet” viene assegnato al progetto che si distingue per innovazione, creatività e impatto nel panorama digitale. Questo riconoscimento celebra le realizzazioni eccezionali nel design di siti web, sviluppo di applicazioni web, campagne di marketing online e strategie di contenuto che stabiliscono nuovi standard di eccellenza.

I criteri di valutazione comprendono l’usabilità, l’accessibilità, il design, la funzionalità, il contenuto, l’integrazione di nuove tecnologie e la capacità di coinvolgere efficacemente il target di riferimento. L’obiettivo è premiare quelle iniziative che attraverso l’innovazione tecnologica e creativa migliorano l’interazione con gli utenti, promuovendo una comunicazione digitale di qualità superiore.

Il vincitore di questa prestigiosa categoria dimostra una padronanza nell’utilizzo di strumenti digitali e tecniche creative per creare esperienze web memorabili e impattanti, che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di business e comunicazione.

Mostra
Credit
Matteo Forniz
Sales Director & Business Partner
Mapo Studio
Da sempre appassionato di tecnologia ho maturato una solida esperienza nelle tendenze e sfide della new economy e le sue “bolle”. Responsabile di aziende e delle relative divisioni digitali, cambio il ruolo in imprenditore per offrire soluzioni innovative ed all’avanguardia tanto nel mondo della comunicazione che nei servizi digital. Business Partner di MAPO STUDIO, nel 2010 fondo RINGLOO, società che si occupa di fornire servizi di digital business consulting e nel 2021 CURRANT start-up dedicata allo sviluppo di software per la mobilità sostenibile ed interconnessa. Oggi un po’ imprenditore seriale, un po’ mentor mi occupo in prima persona di idee, clienti e progetti per andare (verso l’infinito e) oltre.
Mostra di più
Andrea Vianello
Fondatore e Direttore Creativo
Mapo Studio

Forgiato da pietre miliari come Mosaic, IUAV e una grande passione per il design, muove i primi passi e sperimentazioni alla fine del millennio scorso, atterrando verso il 2001 su collaborazioni con grandi agenzie di comunicazione e design. Dal 2006 fondatore e poi direttore creativo di Mapo Studio, che sin dai suoi esordi diventa agenzia digital di riferimento.

Nel corso degli ultimi 16 anni collabora attivamente allo sviluppo di progetti digital, branding e consulting con le maggiori realtà del panorama italiano.

Nel 2010 fonda Ringloo società che si occupa di fornire servizi di digital business consulting e marketing alle aziende e nel 2021 Currant società dedicata allo sviluppo di software per la mobilità sostenibile ed interconnessa.

Mostra di più
Francesco Bortoli
Co-Fondatore
Mapo Studio
Sono un imprenditore con lunga esperienza e ottima competenza in progetti di trasformazione digitale, comunicazione omnicanale e architettura dell’informazione.

La visione del mio lavoro è semplice ed efficace: ascoltare, analizzare, proporre e fare. E così è la missione: Risolvere problemi e offrire soluzioni.

A questi importanti valori unisco un approccio amichevole, intelligente e positivo: i problemi sono sfide, i clienti sono partner, i progetti sono grandi esperienze.

Sono co-fondatore di tre aziende: Mapo (Digital, e-commerce, Mobile, Branding, ADV), Ringloo (Consulenza, Marketing, Social) e Currant (Software per la mobilità intelligente), inoltre insegno al master “Digital Media Management” presso l’Università Statale di Milano e l’Università di Padova.
Mostra di più
Rosalba Bertini
Web Graphic Designer
Mapo Studio
Da sempre affascinata dal design e dalla pubblicità, intraprende il percorso di studi in Disegno Industriale e Multimedia.
.
Nasce come illustratrice, a Milano sperimenta differenti ambiti della progettazione grafica e si appassiona rapidamente al mondo del Web Design, consolidandone le competenze a Venezia, in Mapo Studio, dove ha modo di lavorare per brand internazionali come Elica, Blizzard, Rollerblade.
Mostra di più
Edizioni
XXVIII Edizione
2024
XXVII Edizione
2023
Progetti
Concessioni Autostradali Venete INFOPOINT CAVhere
Architectual Design
Pinarello Brand Site
E-Commerce
Rollerblade
E-Commerce
The new outdoor starts from the kitchen
Corporate
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione