Strategic Design to build Best Brands
Goodmind è un’agenzia specializzata nella consulenza strategica e nel brand design, parte del Gruppo Pininfarina e partner di Serviceplan Group.
Abbiamo un’anima fortemente strategica, finalizzata alla creazione di progetti di brand, packaging e retail design.
Crediamo nell’integrazione delle diverse specializzazioni nell’ambito della comunicazione, in cui il design rappresenta una parte «fondante» del progetto. Lavoriamo in squadra con i nostri partner per costruire progetti di comunicazione di più ampio respiro, quando richiesto dai nostri clienti.
Settori di competenza: Brand Advisory, Brand Strategy, Brand Positioning, Brand Portfolio and Architecture, Brand System, Product Branding and Design, Naming Corporate and Brand Identity, Shape and Graphic Packaging Design, Retail& Visual Merchandising, Design, Storytelling, Copywriting and Content Management, Brand Innovation and Brand Sustainability.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Packaging Design” riconosce l’eccellenza nel design del packaging che, pur non avendo raggiunto la vetta, si è distintamente elevato per creatività , funzionalità e impatto ambientale. Questo premio celebra i progetti di packaging che combinano in modo eccellente estetica e praticità , dimostrando una profonda comprensione delle esigenze del consumatore e dell’impatto del brand.
I criteri di valutazione si concentrano sulla qualità del design, l’innovazione nell’uso dei materiali e delle forme, l’efficacia della comunicazione del brand attraverso il packaging, e la sostenibilità ambientale. Un’attenzione particolare è rivolta ai progetti che non solo attraggono visivamente il consumatore ma che offrono anche soluzioni pratiche e sostenibili, migliorando l’esperienza del prodotto e rispettando l’ambiente.
Con questo riconoscimento, il Premio Mediastar intende sottolineare l’importanza del packaging design come elemento chiave nella strategia di marketing del prodotto, capace di influenzare le decisioni di acquisto e di contribuire alla costruzione dell’identità del brand. Il Secondo Classificato in questa categoria dimostra un impegno verso l’innovazione e la creatività , stabilendo benchmark elevati per il futuro del design del packaging.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.